

AUTOBUS
Nella provincia di Biscaglia (Bizkaia) ci sono due linee di trasporto, una extraurbana e una urbana. Per entrambe le linee si puo’ utilizzare lo stesso abbonamento: la tessera Barik (la tessera prevede un costo iniziale per il rilascio di 3 euro e ad ogni stazione della metro ci sono i totem automatici che servono per il suo rilascio e la sua ricarica) .
La linea extraurbana, gestita dall'azienda Bizkaibus, offre numerosi collegamenti con i campus dell’UPV/EHU (le linee 2314, 2322 e 2324 coprono la tratta ABANDO-UPV/EHU mentre la linea 2318 copre la tratta TERMIBUS-UPV/EHU), le città e i centri d’interesse principali all’interno della provincia di Biscaglia.
Fortunatamente i campus dell’universita’ del Paese Basco sono facilmente raggiungibili.
Inoltre e’ possibile scaricare sul proprio smartphone o tablet l’App di Bizkaibus.
La linea urbana, che copre l’intera citta’ di Bilbao, e’ percorsa dagli inconfondibili autobus rossi chiamati BilboBus.
Anche la azienda bilbaina di Bilbobus ha creata un App per essere sempre aggiornati sugli orari delle corse e poter controllare qual è la linea più vicina alla destinazione desiderata.
Inoltre, nella stazione degli autobus (Termibus) ci sono numerosi autobus che collegano Bilbao con le citta' piu' importanti dei paesi Baschi (e non solo) e con gli aeroporti.